.per restare alieni e distanti. Prima raccolta quasi antologica
Resti lontana la prassi di un presunto sacro diritto a condannare o ad assolvere
narrare...raccontare...affabulare...descrivere..disegnare...parafrasare...rappresentare...esporre..riferire..illustrare..rievocare
il romanzo.il racconto,la fiaba,la favola,la descrizione,la parafrasi.il disegno, la memoria,il ricordo,il bagliore,la poesia,il kerigma ,la scrittura,La Scrittura
Abrogare ogni codice veritativo.. Il giocare .il gioco è evento serissimo ,Il fanciullo eracliteo di Nietzsche,il grande Federico nostro padre nella fede.
Pilato e Gesù di Nazareth erano,in realtà,grandi amici.
Dall'USS Enterprise da dove si scorge appena appena il non inizio dell'infinito ,saluti in data stellare
I have long affirmed this maxim, though Lesslie Newbigin states it far better than I ever could:
"When the Church tries to embody the rule of God in the forms of earthly power it may achieve that power, but it is no longer a sign of the kingdom."
Ho affermato questa massima da tempo, anche se Lesslie Newbigin lo afferma molto meglio di me :
′′ Quando la Chiesa cerca di incarnare il regno di Dio nelle forme del potere terreno, può ottenere quel potere, ma non è più un segno del regno."
Eclectic Orthodoxy
"The universalist hope is more deeply rooted in the theological tradition than its critics acknowledge. The claim that the Church has proclaimed an infernalist message from the beginning is false."
La speranza universalista è più profondamente radicata nella tradizione teologica di quanto i suoi critici riconoscano. La pretesa che la Chiesa abbia proclamato sin dall'inizio un messaggio infernalista è falsa.
Dalla pagina facebook 'Eclectic Orthodoxy'
...utilizzo dal web una riflessione in ambito politico culturale e ne faccio parafrasi in altro ambito di "casa,dolce casa"
"si avverte uno spirito identitario mascherato da orgoglio; un rifiuto della mediazione spacciato per coerenza; un richiamo della foresta distillato come coraggio; un timore di integrarsi pienamente nel sistema declinato come scelta “in purezza”; Si percepisce l’orrore di contaminarsi, la perdurante voglia di sentirsi “altro”, la rassicurante sensazione di star chiusi nell’antico ghetto di stare, unici nel pianeta,nella verità totale anche se le porte del pianeta sono finalmente spalancate."
....
Ma perchè numerosi cristiani,al solo leggere o sentire l'espressione "Don Giuseppe Dossetti," tirano giù santi e madonne a non finire a tal punto che un simpatico bestemmiatore seriale diventa un pio devoto ?
.....
"declarare, declinare, tematizzare, inquadrare,
coniugare,designare,disegnare,strutturare,prospettare"
Commenti
Posta un commento